venerdì 24 maggio 2013

panificando panificando

Adoro cucinare dai dolci al salato al pesce...insomma lo adoro...e tra i miei tanti esperimenti culinari ho deciso che era il momento di provare a realizzare il lievito madre... La decisione è nata un po' dalla curiosità, ma anche perché non riesco più da tempo a mangiare un pane fragrante e croccante come quello di un tempo...un pane ben cotto e digeribile...quindi mi sono cimentata nell'impresa. Il primo tentativo è miseramente fallito, non so se è stata la farina o la poca acqua ma niente l'intruglio è ammuffito... il secondo però sembra andare alla grande :) ho cambiato farina ho aumentato la dose di acqua e ieri ho fatto il primo rinfresco della pasta...e questa mattina l'ho trovata fantasticamente lievitata :) per usarla bisognerà aspettare altri due rinfreschi ma sono fiduciosa :)

Nessun commento:

Posta un commento