venerdì 9 dicembre 2011

Medici o dottori?

Siamo a 21 settimane e ben 3 morfologiche fatte!
Conclusioni il mio cucciolo è costituzionalmente piccolo, il medico che mi ha fatto l'ultima morfologica ha escluso una qualsiasi alterazione cromosomica dicendomi che il vero problema è la mia flussimetria ed il fatto che la placenta non è irrorata bene e che quindi ho bisogno di fare eco di accrescimento ogni 15 giorni!.
Le mie paure non si sono dissolte ma se togliamo dalla lista malattie cromosomiche va meglio!
A questo punto mi chiedo perchè esistano medici che non sono tali ma sono solo degli strozzini con un attestato appeso sulla parete che fino a che va tutto bene si comportano da luminari e nel momento in cui c'è un'anomalia di abbandonano lavandosene le mani? Ecco loro sono i Dottori, quelli pronti a sfilarti i soldoni dal portafoglio.
I medici sono quelli che invece si fermano a rassicurarti, a dirti che non hai solo tu questi problemi e che devi stare calma perchè fa male al bambino!
I medici sono quelli che ti vogliono rivedere tra 15 giorni anche se non hai l'appuntamento e non li stai pagando per una visita privata!
La paura resta e ne è pure tanta.

4 commenti:

  1. ah la chicca del "devi stare calma perchè fa male al bambino" questa l'ho sentita tante tante tante volte... se ci lasciassero calme loro, medici, forse saremmo tranquilli tutti.
    Mi dispiace per la ta attesa così difficoltosa... in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Scricciolo, diciamo che andiamo avanti un giorno per volta tra alti e bassi. A presto ;)

      Elimina
    2. Da noi procede tutto bene, venerdi tocchiamo quota 30.
      Te come stai? La piccolina che dice?
      Un abbraccio stretto stretto.

      Elimina