lunedì 6 maggio 2013

l'anima

Scrivere in questo angolino mi rilassa, mi aiuta a vedere le cose da un'altra prospettiva e a distaccarmene un pò. E' un angolino tutto mio dove non devo dare spiegazioni a nessuno, sono io e basta, non ho un ruolo come l'essere mamma di...o l'essere la moglie di..la figlia di... Sono semplicemente io, senza un viso a cui associare parole, un nome e così via. Sono solo un'anima che scrive ed è bello...è come essere un aquilone che plana nel cielo perchè è così che io immagino la mia anima... come quando d'inverno nevica e guardi cadere i fiocchi, a volte immagino che mentre volteggiano cadendo a terra si facciano delle belle e sonore risate, risate cristalline come quelle dei bambini. Ecco si, credo che l'anima, libera da tutte le catene a cui la leghiamo, sia così come un fiocco di neve allegro, leggero, lucente.

Nessun commento:

Posta un commento