giovedì 29 maggio 2014

e mi torna in mente...

SeguoChiara da sempre e adoro il suo modo di scrivere e raccontare, oggi ho letto il suo post sulla gentilezza e mi ha fatto ricordare un episodio che mi lasciò perplessa. Ciccio era nato da pochi mesi e dato che aveva bisogno di mare nonostante le mille paure partimmo con lo Sbillungone . A Giugno, pensammo, non avremmo sofferto troppo il caldo...invece arrivò "Caronte" ed alle 10 di mattina era già insostenibile la temperatura cosi stremati dal caldo e da un appartamento troppo piccolo decidemmo di andare a rifugiarci in un centro commerciale. Mentre lo Sbillungone parcheggiava l'auto io mi avviai all'ingresso, una donna mi vide e prese a venirmi in contro con un sorriso a 64 denti, sinceramente pensai che volesse vendermi qualcosa tanto camminava spedita verso di me...invece venne e mi disse qualcosa tipo: sono qui per abbracciarti, e mi strinse in un tenero e sorridente abbraccio, io rimasi lì come una salama. Poi si girò ed andò via senza dire altro. In quel periodo avevo davvero bisogno di abbracci.

Nessun commento:

Posta un commento