martedì 31 agosto 2010

un sabato da cucchiarella

Bene bene...ci siamo
Dato che durante la settimana non ho una vita normale come l'80% delle persone che conosco,i miei interessi i mie hobby e qualsiasi altra attività, diversa dal lavoro in ufficio e dal viaggio per arrivarci, la devo concentrare nel Sabato e nella Domenica.
Quindi sabato ho deciso che avremmo finalmente mangiato per la prima volta nella nostra casetta!!!
Considerando che non ho pentole nè posate nè cibo, prima ho fatto una capatina al supermercato e poi sono andata a rubacchiare qualche pentola di mia mamma.
Scopo finale?
Preparare un gran bel piatto di pennette alla vodka :)

Ingredienti

Uno spicchio d'aglio
una Carota
Prezzemolo
peperoncino
Passata di pomodoro
Pancetta
Vodka
500gr di pennette rigate
una confezione di panna da cucina


Procedimento:

Soffriggere per un paio di minuti in poco olio, l'aglio, la carota (tagliata finemente o grattugiata),la pancetta ed il peperoncino.
Aggiungere mezzo bicchiere di Vodka e lasciare cuocere a fuoco vivo fino per 5 minuti.(Nel frattempo metto a bollire l'acqua per la pasta.)
Aggiungere la passata di pomodoro e un l'atro mezzo bicchiere di vodaka (a questo punto cerco di togliere lo spicchio d'aglio ).
Una volta che il sughetto si sarà ristretto un pò (io faccio a occhio) aggiungo la panna e una manciatina di prezzemolo. Lascio cuocere per altri 3-4 minuti.
In questo frangete la pasta si sarà cotta al punto giusto quindi scolo e condisco con questo fantastico sughetto.


Spero di postare presto le foto del nostro tavolo apparecchiato in terrazzo.
E' stato così bello brindare alla nostra vita insieme nella nostra casa :)
e poi...adoro viziarlo a tavola!!!

2 commenti: