venerdì 13 agosto 2010

Ingrigita

Sono ingrigita.
Ultimamente mi lamento spesso, mi sento sempre stanca ed affranta, ingrigita dentro, stropicciata, insoddisfatta.
A settembre entreremo nel pieno dei preparativi per il nostro matrimonio, dovrei sentirmi eccitata felice ed invece…
Sono stanca, stanca di questa vita part time trascorsa tra treni ed autobus e monitor di pc.
Pochi giorni fa ho incontrato un vecchio compagno di scuola e mi ha fatto ricordare che sono 10 anni che non mi fermo.
Appena diplomata trovai lavoro in fabbrica per pagarmi l’università,
turni massacranti per uno stipendio dignitoso che mi permise di pagarmi gli anni dell’università senza troppi problemi. Peccato però che mentre i colleghi si riposavano dall’ultimo turno di notte, io andavo a lezione o studiavo per non rimanere indietro … questo per due anni.
Scaduto il contratto avevo abbastanza soldi per mantenermi ancora un anno all’università e cosi mi misi a studiare a tempo pieno.
Due mesi dopo la laurea, una società mi scelse per un tirocinio di 6 mesi a Roma.
Guadagnavo troppo poco per pagarmi un affitto e così feci la pendolare, alla fine dei sei mesi avrei potuto firmare un contratto di inserimento, che mi avrebbe legato ad un lavoro che non mi piaceva cosi rischiai e rifiutai l’offerta, tornai all’università per poi fare un master che mi portò a Roma per un nuovo tirocinio di 2mesi.
Da quel tirocinio è iniziata la mia avventura nell’azienda dove lavoro ancora oggi …
Fino a pochi mesi fa non mi sentivo cosi, non facevo tutta questa fatica per venire al lavoro, per rimanere seduta 8-9 ore di fila davanti al pc.
Cosa mi sta succedendo?
Quando entro in ufficio mi sento così inappropriata, come se fossi entrata nell’ufficio di qualcun altro…
mi sembra che qualunque scelta fatta sia quella sbagliata …
penso a domani e al desiderio che ho di avere una famiglia mia, ma come farò con questa vita divisa tra due città?
Vorrei potermi fermare e prendere fiato.
Vorrei lasciare questa città e restare nel mio paese dove la vita è ancora a misura d’uomo.
Vorrei poter condurre una vita più semplice.
Voglio scendere da questa giostra ma non vedo vie d’uscita.

Nessun commento:

Posta un commento