lunedì 2 agosto 2010

Stà lì nascosta...

La paura non è passata.
È ancora tutta qui… dentro di me, dietro i sorrisi e le parole rivolte a chi mi chiede come va.
La paura viene fuori di notte, quando mi sveglio e vado a controllare il suo respiro,
quando immobile nel letto ascolto i rumori della casa.
La paura è nei miei sogni, è li che prende la forma peggiore ed inizia mordermi.
La paura è nel battito del mio cuore quando impazzisce ed inizia ad andare per fatti suoi, il medico dice che si chiama extrasistole ma il suo vero nome è paura.
Quando poi arriva la luce va meglio, riprendo a respirare e a combattere questa dannata paura con armi più efficaci…
Armi come il sorriso dei miei briganti,
l’annuncio di un collega che finalmente è in attesa di un figlio tanto desiderato,
la follia di un ragazzo spagnolo che sul treno per Fiumicino, ignaro degli sguardi altrui, cantava a squarciagola bella ciao regalandomi un gran sorriso con quella sua aria scansonata.

Nessun commento:

Posta un commento