martedì 12 aprile 2011

cucinare cucinare

Un fine settimana inteso, ricco di impegni ma anche di soddisfazione e di voglia di cucinare.
Venerdì sera abbiamo fatto la prova della cena del nostro matrimonio e devo dire che è stata perfetta! Soprattuto sono felice che sia piaciuto tutto a mio padre, che era particolarmente scettico sulla scelta del ristorante.
Il Sabato è volato via tra compre e giri per negozi...pertanto Domenica ho potuto dedicarmi un pò alla cucina.
Devo ringraziare di nuovo Marta per questa fantastica ricetta!!!
Ho proseguito poi con una torta di pasta sfoglia da urlo:
Torta con zucchina, prosciutto cotto e scamorza affumicata.
Ho preso due rotoli di pasta sfoglia, con uno ho rivestito una teglia per sei porzioni, ma da otto sarebbe andata bene comunque, e l'ho punzecchiata con una forchetta. Ho grattugiato due zucchine poi le ho messe su un telo pulito e le ho strizzate bene bene. Ho rivestito il fondo della torta con le fette di prosciutto cotto, ho aggiunto le zucchine e poi le fettine di scamorza affumicata.
Ho ricoperto il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia, inciso a spina di pesce, e poi l'ho spennellato con un uovo sbattuto.
Infornata per 30 minuti a 200 gradi.

Ma non è finita qui!!!
Visto che il pomeriggio è stato particolarmente faticoso, dato che l'ho passato a ripulire casa, per cena avevo bisogno di qualcosa più consistente così ho deciso di fare una pò di pasta.
Ho soffritto uno spicchio d'aglio, ho aggiunto olive nere, pomodorini secchi sott'olio a pezzetti e pomodorini pachini...e giù a bollire la pasta!
Beh che dire...la pasta è sempre troppo poca :)

Bene...dopo tutto questo sono riuscita a dormire fino alle 7 del Lunedì mattina senza sentire la svegliaaaaaaaaaaaa!!!!! Meno male che un mio amico è passato a prendermi altrimenti sarebbe stato difficile andare in ufficio visto che avevo perso tutti gli autobus!!!

4 commenti:

  1. A me cucinare...rilassa!
    Sai questa torta salata con le zucchine è un MUST di mia madre, però lei ci mette la mozzarella...devo provare con la scamorza affumicata.

    A presto =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ninfa anhce ame cucinare rilassa è una delle poche occasioni in cui il mio cervello si "spegne"...Comunque prova la torta con la scamorza affumicata le dà un qualcosa in più!
    P.S.Grazie per la visita :)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che i muffin ti siano piaciuti. Io gli ho trovati fantastici!

    RispondiElimina
  4. Mi sono piaciuti talmente tanto che ieri sera ho fatto il bis con dose doppia :)

    RispondiElimina